MENU

SGUARDO IN MOVIMENTO

0
935
0

SGUARDO IN MOVIMENTO
(emovère)

La vita privata di ogni persona e quindi anche in quella di un’artista, è un susseguirsi di eventi, cambiamenti che sono in stretta connessione con le esperienze di vita. Tali esperienze se vissute intensamente e profondamente hanno la capacità di essere trasformate in ispirazione, elemento fondamentale per dare corpo e vita ad un’opera d’arte.
Pertanto le opere non sono altro che lo specchio di un vissuto emotivo e tanto più l’opera è “intrisa” da un’agitazione, uno scuotimento dell’animo, tanto più è empaticamente in grado di trasmettere emozioni (emovère – ex= fuori + movere = muovere) a chi si sofferma a guardarle.
Le opere presenti in questa mostra hanno l’intento di guidare lo “sguardo in movimento” dello spettatore a percorrere e condividere il vissuto emotivo dell’artista, in cui il TEMPO, la NATURA e la MATERIA hanno giocato un ruolo fondamentale nell’espressione artistica.

LOOK IN MOTION
(emovère)

The private life of every person and therefore also of an artist, is a succession of events, changes that are in close connection with life experiences. These experiences, if lived intensely and deeply, have the capacity to be transformed into inspiration, a fundamental element for giving body and life to a work of art.
Therefore, the works are nothing more than the mirror of an emotional experience and the more the work is “permeated” by an agitation, by a shaking of the soul, the more emphatically it is able to transmit emotions (emovère – ex = outside + movere = to move) to those who stop to look at them.
The works in this exhibition have the intent to guide the “look in motion” of the viewer in order to follow and share the emotional experience of the artist, in which TIME, NATURE and MATERIA have played a fundamental role in the artistic expression

Sorry, the comment form is closed at this time.