MENU

CONTRASTI – NUOVE PROSPETTIVE

0
4828
0

La collettiva “Contrasti – Nuove prospettive”, organizzata dall’Associazione Evuz Art Odv- Ets, con il supporto di Rete Cultura Vigevano e del Comune di Vigevano, consisterà in una mostra di arti visive (pittura, scultura,installazione, fotografia, grafica, performance) con opere in tema, appositamente selezionate per l’occasione.
Concept:
La comunicazione fra gli esseri umani, e tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, è divenuta sempre più complicata, nonostante l’apparente maggior facilità di interazione attraverso la tecnologia e i social network. Abbiamo l’illusione di avere più contatti, ma in realtà siamo diventati i muti servitori delle tecnologie che abbiamo inventato.
La dicotomia insita nella comunicazione non orale e non fisica consiste in un sempre maggiore isolamento reale contro l’iperconnessione virtuale.
L’artista è consapevole di questo meccanismo perverso, perché da sempre impegnato nella necessità di comunicare e il bisogno di solitudine necessario alla creazione artistica.
È inoltre immerso quotidianamente nei contrasti offerti dalle materie che usa, nelle contrapposizioni cromatiche, nella plasmabilità impermanente dell’argilla e la necessità di una forma definitiva.
È quindi agli artisti che abbiamo delegato la decodificazione di un tema così complesso, chiedendo loro una interpretazione soggettiva rispetto alle prospettive future.

Sorry, the comment form is closed at this time.