Il laboratorio svolto lo scorso inverno presso il Teatro di Castiglione(Centro Valle Intelvi,CO) con l’artista di FiberArt Agostina Pallone, il supporto dell’Associazione APPACuVI e la disponibilità istituzionale del Comune di Centro Valle Intelvi, ha dato spazio al desiderio di giovani e meno giovani del territorio di essere parte attiva all’interno della Comunità. Le opere esposte sono il risultato di tre mesi di attività artistica dove i corsisti hanno acquisito competenze, saperi e attitudini scoprendo l’antico lavoro tradizionale del feltro ad acqua.
Il nostro obiettivo è di proseguire nel cammino intrapreso e coltivare gli interessi e le doti artistico-creative dei ragazzi, ma non solo, in modo da far comprendere alle giovani generazioni che l’arte è una grande risorsa, non solo culturale, ma anche economica.
Un investimento e un’opportunità di pensare e creare nuove professioni in continuità con il passato artistico valligiano.
A tale scopo, a fine mostra, verrà organizzata un’ASTA con la vendita delle opere, il cui ricavato verrà utilizzato per realizzare un laboratorio di feltro di secondo livello nella prossima stagione invernale(2025)in Valle Intelvi.
Sorry, the comment form is closed at this time.