MENU

MATERIA

0
507
0

Dal 15 giugno al 15 luglio 2022, Spazio HUS presenta la mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “Materia”, a cura di Francesca Bianucci e Chiara Cinelli, che sarà inaugurata mercoledì 15 giugno, alle ore 18.30.

Attraverso le opere di un gruppo di autori contemporanei che si distinguono nel loro fare arte per un uso “narrativo” dell’elemento materiale, questa mostra collettiva si propone di esplorare le potenzialità espressive della materia all’interno del linguaggio artistico contemporaneo.

L’idea progettuale nasce dalla volontà di far dialogare le opere d’arte con il luogo che le ospita: Spazio HUS, infatti, è un affascinante punto di incontro fra esperienze creative differenti: esso è al contempo uno spazio espositivo e un laboratorio creativo, dove la cultura dell’interior design e dei materiali convive con la ricerca artistica.

La mostra arricchisce il programma espositivo di Spazio HUS, che propone esposizioni di designer, artisti, fotografi e artigiani del panorama italiano e internazionale.

Gli artisti invitati a partecipare alla mostra, eterogenei per stile, formazione e cultura artistica, presentano opere in cui l’uso della materia risponde a un’esigenza narrativa ed espressiva che va al di là di un semplice uso tecnico del materiale stesso, diventando imprescindibile elemento lessicale.

“Nel suo insieme – osservano le curatrici Francesca Bianucci e Chiara Cinelli – il percorso espositivo, che propone sia opere pittoriche che sculture, offre l’opportunità di compiere un viaggio attraverso la materia nelle sue tante sfaccettature: si spazia dalla carta al legno, dal ferro al bronzo, dalla terracotta al plexiglass, fino alle fibre tessili e alla materia vegetale”.

Le opere in mostra dialogano con lo spazio circostante, che propone una ricca varietà di materiali per l’arredo e ricercate proposte di design.

Sorry, the comment form is closed at this time.